Il centro storico di Como merita sicuramente di essere conosciuto e apprezzato!

Partendo da piazza Cavour, dove un tempo di trovava il porto cittadino, la guida condurrà gli ospiti alla scoperta dei monumenti più importanti e degli scorci più suggestivi. Non mancheranno tappe alla basilica di San Fedele, al Duomo e alle mura medievali, senza dimenticare le antiche case, i palazzi delle famiglie più in vista, le ariose piazze e gli affascinanti vicoli. Durante la passeggiata si parlerà di tutto quanto ha riguardato la città: storia e arte sicuramente, ma anche intrighi, aneddoti e fatti curiosi.

La visita proseguirà con la navigazione nel primo bacino del lago di Como. Un modo, questo, per ammirare la città direttamente dal lago, per farsi ammaliare da alcune delle ville che hanno reso celebre il Lario e per apprezzarne alcuni degli scenari più tipici e suggestivi. Nel pomeriggio si proseguirà la visita individuale della città con possibilità di relax, shopping…

Il programma comprende: servizio guida mezza giornata come da programma, auricolari per il servizio guida, biglietto di libera circolazione Navigazione Lago di Como (primo bacino)

Il programma non comprende mance, pranzo di mezzogiorno e tutto quanto non incluso nella voce “Il programma comprende”

È importante sapere che…

In ottemperanza alle vigenti normative, il numero massimo dei partecipanti è di 20 persone.
Il tour verrà effettuato con almeno 10 partecipanti.

In collaborazione con
Associazione Guide ed Accompagnatori Turistici di Como e Provincia