Festa del torrone a Cremona

Nella prima mattinata ritrovo dei partecipanti e partenza per Cremona. Incontro con la guida e visita della città, luogo di nascita del primo violino. Si visiteranno gli esterni della Cattedrale, il Torrazzo, il Palazzo Comunale, la Loggia dei Militi. Tempo libero per il pranzo e la visita della Festa del Torrone. La leggenda vuole che questo dolce sia stato ufficialmente presentato in occasione delle nozze di Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza, il 25 ottobre 1441. Nel centro storico troverete banchetti in cui sarà possibile assaggiare, acquistare e imparare a conoscere non solo il torrone di tradizione cremonese ma anche quello portato da città lontane, italiane ed estere. Numerosi gli eventi collaterali: artisti di strada, spettacoli, musica, concerti e il corteo storico. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro. Arrivo previsto in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 62 per persona

LA QUOTA COMPRENDE: Autobus GT – Guide locali come da programma – Nostro accompagnatore – Assicurazione medico/bagaglio/annullamento Covid

LA QUOTA NON COMPRENDE: Tutto quanto non specificato alla voce: “La quota comprende” 

L’evento potrebbe subire modifiche o cancellazioni, indipendenti dalla nostra volontà, a seguito di eventuali sviluppi dell’emergenza Covid-19.