Dal 16 al 17 dicembre 2023

Girandola natalizia delle tre nazioni

• 1 GIORNO: Friburgo – Basilea
Nella prima mattinata, ritrovo dei partecipanti e partenza per Friburgo, capitale dell’incantevole regione della Foresta Nera. Tempo libero per il pranzo e la visita del centro storico, caratterizzato da piccoli ruscelli che ancora scorrono per le vie del borgo antico e del tradizionale mercatino di Natale, allestito come ogni anno nella Rathausplatz, sulle cui bancarelle troverete esposti prodotti artigianali tipici. Proseguimento per Basilea, capitale culturale della Svizzera. Visita del più grande mercatino svizzero, situato in pieno centro della città vecchia e della Christmas House di Johann Wanner, dove è Natale tutto l’anno. Nei 500 metri quadrati si vendono esclusivamente decorazioni natalizie fatte a mano. Trasferimento in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.
• 2 GIORNO: Strasburgo
Prima colazione in hotel. Partenza per Strasburgo, capitale alsaziana e crocevia dell’Europa centrale, resa magica dalla scintillante atmosfera dell’Avvento. Giro in battello (coperto, con commento in italiano) sull’Ill, alla scoperta degli scorci più suggestivi della città e per ammirare la moderna costruzione del Parlamento Europeo. A seguire tempo a disposizione per il pranzo libero e per la visita dei più antichi mercatini di Natale, tra i più belli di Francia. Da non perdere il quartiere della Petite France, con le sue botteghe e i bellissimi scorci, le case a graticcio e la chiusa dell’Ill. Al termine partenza per il rientro. Arrivo previsto in tarda serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 250
SUPPLEMENTO SINGOLA: 
€ 35

LA QUOTA COMPRENDE: Autobus GT – Pedaggi e Parcheggi – Hotel 3/4 stelle – Cena in hotel – Battello a Strasburgo – Nostro accompagnatore – Assicurazione medico/bagaglio/annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE: Tassa di soggiorno – Bevande ai pasti – Ingressi a musei e monumenti – Tutto quanto non specificato alla voce: “La quota comprende”