Iseo e il Treno dei sapori

In mattinata ritrovo dei partecipanti e partenza per il Lago d’Iseo. Arrivo alla stazione ferroviaria di Iseo, incontro con la guida e visita della cittadina. Al termine salita a bordo del “Treno dei Sapori”, un viaggio multisensoriale lungo la linea ferroviaria Brescia-Edolo dove modernità e tradizione s’incontrano in un connubio di arte, storia, cultura, natura ed enogastronomia. Prima tappa sarà Pisogne con il suo caratteristico centro storico, formato da strette vie porticate e antichi palazzi dai colori pastello. Visita guidata della Chiesa di Santa Maria della Neve. Eretta nel XV secolo, si tratta di uno dei più suggestivi esempi di pittura sacra del ‘500, caratterizzata dal ciclo di affreschi dedicato alla Passione di Cristo, opera di Girolamo Romani detto il Romanino, che vi lavorò negli anni tra il 1532 e il 1534. Pranzo a bordo. Proseguimento in treno alla volta di Provaglio d’Iseo per la visita al Monastero di San Pietro in Lamosa, la più antica delle fondazioni cluniacensi. Rientro in treno a Iseo. Tempo libero per una passeggiata. Partenza per il rientro. Arrivo previsto in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 115 per persona

LA QUOTA COMPRENDE: Autobus GT – Treno dei sapori con pranzo a bordo – Guide locali come da programma – Auricolari – Nostro accompagnatore – Assicurazione medico/bagaglio/annullamento Covid

LA QUOTA NON COMPRENDE: Tutto quanto non specificato alla voce: “La quota comprende” 

L’evento potrebbe subire modifiche o cancellazioni, indipendenti dalla nostra volontà, a seguito di eventuali sviluppi dell’emergenza Covid-19.