Istria
tre giorni in bus Gran Turismo
PARTECIPANTI: 50 studenti + 3 accompagnatori
PROGRAMMA VIAGGIO
1° giorno: Partenza in mattinata in bus G.T. davanti alla scuola. Brevi soste lungo il percorso. Pranzo libero. Arrivo a Parenzo (Porec) e tempo da dedicare alla visita con guida della città. La storia di Parenzo è lunga e burrascosa Le sue tracce sono ancora oggi custodite nella parte vecchia della città le cui vie conservano la loro originale architettura con i numerosi monumenti tra cui la rinomata Basilica Eufrasiana. Al termine delle visite trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
2° giorno: Prima colazione. Partenza alla volta di Pula e visita con guida della cittadina istriana situata nell’estremo sud della penisola: la Fortezza Veneta, la Cattedrale, la Chiesa di San Nicola, l’Anfiteatro Romano. Pranzo libero. Pomeriggio da dedicare alle ultime visite della città. Al termine delle visite rientro in hotel in tempo utile per la cena e pernottamento.
3° giorno: Prima colazione. Partenza alla volta di Fiume (Rijeka) e visita con guida della bellissima città croata: la Cattedrale, il Castello di Tersatto, il Corso, la Torre Civica. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno. Brevi soste lungo il percorso. Arrivo davanti alla scuola previsto in serata.
Quota di partecipazione: a partire da € 193 per studente
Giorno supplementare: a partire da € 68 per studente
La quota comprende:
* viaggio in bus G.T.
* visite ed escursioni come da programma
* sistemazione in hotel 2/3 stelle a Parenzo: camere a 3/4 letti per gli studenti,
. doppia e singola per gli accompagnatori – tutte con servizi privati
* trattamento di mezza pensione
* servizio guida locale per visite come da programma
* assicurazione Ergo ai partecipanti
* 1 gratuità agli accompagnatori ogni 15 studenti
La quota non comprende: * pranzi di mezzogiorno, bevande, ingressi ove previsto in loco, tassa di soggiorno,
. extra personali e quanto non indicato nella voce “la quota comprende”