Padova e la Cappella degli Scrovegni

Ritrovo dei partecipanti e partenza per il Veneto. Arrivo a Padova, incontro con la guida e ingresso riservato alla Cappella degli Scrovegni al cui interno è custodito lo splendido ciclo di affreschi di Giotto eseguito nel 1305 su commessa di Enrico Scrovegni. È considerata dagli studiosi una delle più importanti opere dell’artista nonché una vera svolta della storia dell’arte europea: il pittore, infatti, fece fare al linguaggio visivo un tale balzo in avanti paragonabile solo a quello che Dante fece con la parola scritta con la sua Divina Commedia. Possibilità di pranzo allo storico caffè Pedrocchi. Nel pomeriggio proseguimento della visita della città con il suo meraviglioso centro storico, e la basilica a Basilica di S. Antonio, meta d’incessanti quanto popolari pellegrinaggi; il Caffè Pedrocchi, rinomato luogo di aggregazione della vita cittadina; il Duomo e il Battistero; la Piazza delle Erbe, ancora oggi animata dai banchetti di frutta e verdura. Al termine partenza per il rientro l’arrivo è previsto in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 78 per persona
SUPPLEMENTO FACOLTATIVO: € 27 per persona (pranzo al Caffè Pedrocchi – da prenotare all’atto dell’iscrizione)

LA QUOTA COMPRENDE: Autobus GT – Prenotazione e biglietto d’ingresso alla Cappella degli Scrovegni – Guida locale come da programma – Auricolari – Nostro accompagnatore – Assicurazione medico/bagaglio/annullamento Covid

LA QUOTA NON COMPRENDE: Ingressi a musei e monumenti – Tutto quanto non specificato alla voce: “La quota comprende” 

L’evento potrebbe subire modifiche o cancellazioni, indipendenti dalla nostra volontà, a seguito di eventuali sviluppi dell’emergenza Covid-19.