Venezia, la notte del doge

Venezia e visita esclusiva alla Basilica di San Marco 

Un week end unico ed esclusivo per godere appieno dei capolavori d’arte del Veneto, dell’eleganza e della melanconica opulenza di Venezia
con l’ingresso esclusivo alla splendida Basilica di San Marco che renderà tutto un incredibile sogno che diventa realtà!

1 GIORNO: VENEZIA – BASILICA IN ESCLUSIVA
Nella prima mattinata ritrovo dei partecipanti e partenza per il Veneto. Arrivo a Venezia, nota come la Regina dell’Adriatico. La città avvolge sin dal primo istante i viaggiatori nella sua atmosfera magica e unica nel suo genere. La visita guidata permetterà di svelarne i tesori, passeggiando lungo calli e ponti che sono annoverati tra i Patrimoni dell’Umanità. Nel tardo pomeriggio visita privata della Basilica di San Marco. Dopo la chiusura al pubblico, la magnifica Basilica di San Marco aprirà le sue porte in visita esclusiva serale. 
Per l’occasione la Basilica sarà illuminata al massimo consentito, fatto di grande rarità, visto che nei normali orari di visita, l’illuminazione è consentita solo parzialmente. Durante la visita inoltre potrete ammirare la pala d’Altare dappresso e in entrambe le sue facce, infatti sarà possibile alla guida locale di girarla per ammirarla meglio. Al termine cena in ristorante a Venezia con menù a base di pesce. Trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento.

2 GIORNO: POSSAGNO – GIPSOTECA – BASSANO – MAROSTICA
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Possagno, patria del più grande scultore neoclassico Antonio Canova, per visitare la Gipsoteca che raccoglie i suoi capolavori. Qui è conservata la sua memoria per volere del fratello Giovanni Battista Sartori. Lui stesso stabilì la disposizione delle sculture, nel tentativo di riproporre l’esposizione delle opere come all’interno dell’atelier dello scultore. Proseguimento per Bassano del Grappa e visita guidata della città, famosa per il suo bellissimo ponte in legno sul Brenta e per la produzione specializzata di ceramiche e di grappa. Il centro storico, caratterizzato da eleganti palazzi, reca intatti i simboli della dominazione veneziana. Pranzo libero. Ingresso al Museo della Grappa e degustazione. Sulla via del ritorno, breve sosta a Marostica per una passeggiata nella piazza cittadina, famosa per la partita a scacchi che venne disputata qui nel 1454 per mano della bella Lionora, figlia dell’allora podestà veneziano. L’evento viene rievocato a tutt’oggi ogni due anni (negli anni pari), da personaggi in costume con la partecipazione di centinaia di figuranti, anche equestri. Al termine partenza per il rientro. Arrivo previsto in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 320 per persona in camera doppia
SUPPLEMENTO SINGOLA: € 35 per persona

LA QUOTA COMPRENDE: Autobus GT – Hotel 4 stelle – Cena in ristorante a base di pesce – Bevande ai pasti (½ minerale, ¼ di vino) – Ingresso esclusivo alla Basilica di San Marco – Guide locali come programma – Ingresso e degustazione al Museo della Grappa – Auricolari per tutta la durata del tour – Accompagnatore – Assicurazione medico/bagaglio/annullamento/COVID

LA QUOTA NON COMPRENDE: Bevande ai pasti – Ingressi a musei e monumenti – Tutto quanto non specificato alla voce: “La quota comprende” 

L’evento potrebbe subire modifiche o cancellazioni, indipendenti dalla nostra volontà, a seguito di eventuali sviluppi dell’emergenza Covid-19.